“Tutto è cominciato perché volevo un materassino migliore”. Così comincia il racconto di John Burroughs, uno dei fondatori di Cascade Designs, l’azienda di Seattle che raggruppa alcuni dei marchi più tecnici e prestigiosi del mondo per quel che riguarda l’attrezzatura per outdoor e montagna. Therm-a-RestMSRSeal LinePlatypusPack Towl.  Ed è proprio da Therm-a-Rest che la storia prende il via agli inizi degli anni ’70. Burroughs, Lea e Anderson, ex ingegneri alla Boeing, ottengono  un design in grado di offrire un comfort molto superiore a qualsiasi altro materassino presente sul mercato. Burroughs lo battezza “Therm-a-Rest” e nel 1972 viene brevettato. Poco dopo nasce ufficialmente la Cascade Designs Incorporated. 
L’approccio di Cascade alla produzione si regge su tre punti fondamentali e imprescindibili:
1) Approccio “engineering-first”. Questo significa prodotti di alta qualità che possano essere riparati, piuttosto che sostituiti. Una filosofia in netta contrapposizione con la moderna tendenza “usa-e-getta”.
2) Produzione locale. In tempi di dislocazione selvaggia delle produzioni per inseguire il prezzo più basso, l’80 % di quel che Cascade vende nel mondo viene realizzato a Seattle o a Cork, in Irlanda. 
3) Conoscere i prodotti. “Il modo migliore per conoscere i nostri clienti è essere uno di loro”, dice Burroughs. Fondamentale in Cascade Designs è il test dei prodotti in natura, esattamente dove i clienti finali li utilizzeranno. Solo questo consente di capirne appieno le esigenze e di affinare al meglio le attrezzature. La maggior parte dei dirigenti e dipendenti dell’azienda sono appassionati frequentatori della natura e delle montagne. 

 

SCOPRITE TUTTI I PRODOTTI THERMAREST

tar50k.jpg

THERMAREST

Il miglior comfort in outdoor

  • Facebook Social Icon

Outback 97

Via Baioni 24, 24123 Bergamo - ITALIA

Tel. +39 035 361103 -  Email info@outback.it

P.IVA 02511620129

Società iscritta al Registro imprese

di Bergamo. R.E.A. nr. 299850